01
Dic

Educare i figli di entrambi i sessi per il loro bene

 


Educare i figli di entrambi i sessi per il loro bene

Educare i figli di entrambi i sessi per il loro bene. I genitori dovrebbero educare i figli maschi di modo da fargli capire che lasciare libertà alle donne è  un fatto positivo anche per loro, anche quando vorranno sposarsi. Le madri (di nuovo loro) devono parlare alle figlie e far capire loro che il principe azzurro esiste solo nelle fiabe. Le figlie devono essere educate ad essere indipendenti, autonome, ad avere un indipendenza economica e questo implica l’auto affermazione.

Risollevarsi con le proprie forze invece di andare a caccia

E se per puro caso dovessero inciampare in qualche bellimbusto che promette loro una bella vita agiata, senza problemi né per il presente né per il futuro, non devono fare altro che scappare e di corsa. Le donne per giusta ragione hanno diversi timori come ad esempio la mancanza di un rango sociale o dell’indipendenza economica (magari la madre non è mai riuscita ad ottenerla e le ha da sempre inculcato di trovarsi uno con i soldi), il desiderio di uscire dalla povertà, la paura della povertà futura, la mancanza di bellezza, alcune madri potrebbero dire alle figlie, sbagliando enormemente, che bisogna far di tutto pur di pescare un uomo benestante per risolvere tutti i problemi della loro vita.

Donne libere e non sottomesse

Le donne, se cresciute in una famiglia dove hanno ricevuto amore, fiducia nelle loro capacità, possibilità, talenti e forte autostima, si sentono sicure, forti e belle anche se non lo sono esteticamente. Se hanno avuto la fortuna di vivere in una famiglia serena, sono state amate e con una buona educazione all’auto affermazione si realizzano più facilmente. Tutte queste cose non te le dà un uomo, al massimo se ne approfitta, le usa, abusa e poi ti manda via svuotata. È sempre un fatto di cultura educare le donne ad essere libere e non sottomesse.

La donna libera è anche più felice

Si devono voler bene, si devono trattare come principesse (prima di tutto loro stesse) e non aspettarsi questo dal maschio. La donna non è un oggetto messo lì a piacimento dell’uomo sia lui fidanzato o marito. Non la possiede come proprietà, non gli appartiene. La donna deve essere libera di scegliere se stare o no con un uomo, se lavorare oppure no, anche se è di gran lunga positiva la scelta di avere, continuare a mantenere un lavoro. Educare i figli di entrambi i sessi per il loro bene e per cambiare la società.

Desiderare sempre l’indipendenza economica

La vita è dura per tante donne, molte giovani ragazze sognano ad occhi aperti e aspettano il principe azzurro sul cavallo bianco. Certo come favola potrebbe anche piacere a qualcuna ma la realtà e molto diversa. Le famiglie dovrebbero educare le figlie a stare con i piedi per terra e ad avere la testa sulle spalle. A fargli desiderare una loro indipendenza economica, risultata da un lavoro che non devono barattare con nulla, e per nessuna ragione, ancor meno se richiesta e peggio ancora se imposta dal marito. A capire l’importanza della libertà di scelta e di decisione.

Ragazza in cerca di una sistemazione

Un uomo di successo, con una bella macchina, una bella casa, un bell’orologio, che va in vacanza nei posti più chic, è subito notato dalla ragazza in cerca di una sistemazione. Costui spesso ha un’impresa, un azienda, un’attività alla quale dedica il suo tempo volentieri perché sa che è quella la sua gallina dalle uova d’oro da curare, non una povera donna disperata e illusa che al massimo desidera solo spendere i suoi soldi invece di farli fruttare.

Non far parte dello stesso status sociale è un grosso limite

Potrebbe anche accadere che la ragazza s’innamori del ragazzo ricco, e lui della ragazza povera e che voglia migliorare il suo status sociale. Vivrà probabilmente una passione travolgente, alla quale seguirà una dura delusione, tanto più in alto ti ha fatta arrivare, tanto più in basso cadrai e più dolorosa sarà la caduta. Questa ti farà pero riprendere contatto con la terra, ti farà prendere coscienza, che quel ragazzo era troppo bello per essere vero. Oppure la ragazza calcolatrice pur di non perdere l’opportunità di aver incontrato colui che, secondo lei le darà le cose tanto desiderate se lo farà piacere il tizio perché è quello che ha sempre inseguito. Però avere un uomo simile al fianco significa sottomettersi.

Donne non rischiamo di rimanere in mutande!

Le donne devono essere alla pari con il loro partner. Questo non vuol dire che il maschio è meno maschio. Alla fine se la donna ha una sua indipendenza economica, un lavoro, è un bene anche per il maschio. Così dopo una separazione o un divorzio non dovrebbero pagare e mantenere mal volentieri le ex mogli e non ci sarebbero tanti padri “disperatamente poveri” che accusano le ex mogli di averli lasciati in mutande, tanto da non avere nemmeno i soldi per vivere. Sappiamo che in molti fanno di tutto per risultare tali. Non metto in dubbio che ci siano donne che non vogliono lavorare e preferiscono farsi mantenere.

Date priorità alla vostra realizzazione professionale

Per far sì che le donne scelgano un partner alla pari, dovrebbero darsi del tempo, aspettare di essersi costruite una carriera, fare delle esperienze, stando anche da sole e capire bene chi sposare per poter fare un buon matrimonio. La passione iniziale è bellissima, l’amore che ti dichiara il tuo lui e le promesse che ti fa ancora di più. Ma siamo seri e non lasciamoci incantare da questi discorsi sdolcinati.

Si sa che la passione finisce

La dolcezza degli inizi, svanisce durante il matrimonio quando non ci si può più guardare in faccia e si finisce con l’amaro in bocca. Prima ti dicono che tu sei la loro regina, quello che è loro e tuo, che non devi andare a lavorare, che devi crescere i pargoletti, che tu da brava mogliettina devi stare a casa ad aspettarlo con il pranzo e la cena pronta, perché lui provvederà a te e ai figli. Nel giorno in cui non lo vorrà fare più, per i più svariati motivi, tu ti ritroverai con una mano davanti e un’altra dietro.

Pensa bene prima per non rimpiangere poi

A questo punto è troppo tardi, sei senza un soldo, con figli, senza un lavoro, casomai con dei debiti che lui ha fatto e non ha pagato e tu non saprai come cavartela. Rimpiangerai di non aver dato ascolto a qualche amica che all’epoca tu pensavi fosse gelosa e invidiosa della tua “fortuna”, amica che ti aveva detto che non c’è da fidarsi di uno come lui, che eravate troppo differenti. Non si può tornare indietro. Ormai l’errore è stato fatto e non ti rimane che rimboccarti le maniche e affrontare la vita.

Iniziare tutto da zero non è facile

Iniziare tutto da zero, per modo di dire, ma avendo figli non è facile trovare un impiego, pur volendo. Chi ti dà un posto di lavoro quando sa che hai figli ai quali devi badare e che può capitare che un giorno tu non vada a lavorare perché uno di loro non sta bene o ha l’influenza. Educare i figli di entrambi i sessi per il loro bene gioverà anche alle future generazioni.

Ex mariti “vittime” delle mogli danneggiate

Con altre parole la donna è un po’ legata mani e piedi, almeno quella che vorrebbe darsi da fare. Al contrario di quello che molti uomini affermano, quando dicono che le donne li vogliono solo spennare e che non è giusto che loro diano la metà del loro guadagno all’ex moglie. Si deve precisare che se ci sono figli, i soldi non sono prettamente per l’ex moglie. Ci sono sicuramente anche donne del genere, ma come ho detto, io mi riferisco e parlo per quelle che non aspettano con la mano tesa.

Non perdere la propria dignità

Le donne dovrebbero desiderare di essere indipendenti economicamente anche perché tale condizione le renderebbe libere e non sottomesse. Se si è in coppia scegliere di avere una dignità, il proprio orgoglio proprio e rispetto per se stesse, non significa che non si ama l’altro. La verità è che tanti uomini ti costringono in qualche modo a farti cambiare idea sull’indipendenza economica e a rinunciare ad essa una volta che decidi di sposarti e questo ti fa pensare, in modo sbagliato, che ti ama talmente tanto che non ti vuole vedere sgobbare e ti vuole avere tutta per se. Se accetti queste imposizioni, ben presto ti renderai conto di aver fatto un grosso e irrimediabile errore.

 

Una donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole.

COCO CHANEL

Donna Famiglia.