17
Ott

La persona che ti starà accanto tutta la vita sei tu!

 


La persona che ti starà accanto tutta la vita sei tu!

La persona che ti starà accanto tutta la vita sei tu! Ti devi voler bene! Attraversi un brutto periodo, stai soffrendo, sei triste, scoraggiata, arrabbiata e ti viene da piangere? Allora soffri, piangi, asciugati le lacrime, soffiati il naso e poi vai avanti! Una volta che hai fatto questo, pensa a come e cosa fare per stare bene, meglio, anzi benissimo.

Dopo un bel pianto riacquistiamo la nostra lucidità

Indipendentemente dal motivo che ti provoca questi stati d’animo, piangere e sfogarsi aiuta a stare meglio. Dopo un bel pianto vedi più chiaramente che le ragioni che l’hanno provocato non sempre hanno l’importanza che inizialmente gli abbiamo dato e quindi non meritano il nostro interesse. Piangere aiuta anche perché una volta alleviato il dolore, riacquistiamo la nostra lucidità e ci rendiamo conto della nostra capacità di fronteggiare le situazioni, anche le più difficili della nostra vita.

Abbi cura di te, sii positiva e allegra

Abbi cura di te, della tua salute fisica e mentale, del tuo aspetto, senza preoccuparti dell’età, del peso e cose simili. Circondati di persone positive, nella cui compagnia ti senti bene. Se hai un amico o un’amica che ti fa ridere, stai il più possibile insieme a lui/lei. Mantieni i rapporti con le persone allegre. È brutto dirlo, ma stai lontana dalle persone scontente e pessimiste, ti butteranno a terra e questo non fa bene al tuo morale.

Fai le cose che ti rendono felice e ti portano serenità

Cerca di godere di ogni minima cosa che ti dà gioia, ti alza il morale o ti porta serenità. Impara sempre, cerca di conoscere il più possibile di ogni cosa. Il cervello deve essere sempre allenato. Fai sapere ai tuoi cari quanto li ami e usa ogni occasione per passare del tempo con loro. Circondati di tutto quello che ami, o delle persone che ami. Famiglia, animali, piante, hobby, qualsiasi cosa ti renda felice.

Non sentirti in colpa per il passato e guarda invece verso il futuro

La tua salute è importante. Se stai bene continua a mantenerla, se è precaria, fai il necessario per rimetterti in salute, se puoi da sola e se no chiedi aiuto. Non tornare col pensiero lì dove hai sbagliato, dove ti senti in colpa.  Il passato è passato, il tuo obiettivo è il presente e poi il futuro. Non ti disperare e non ti buttare giù per cose da niente. Non pensare che gli altri non hanno problemi.

Sii te stessa

Trova sempre la forza di rialzarti, non importa quale evento ti ha fatto cadere e comunque sia, non devi vincere per forza tutte le dispute. Non paragonare mai la tua vita con quella degli altri. Elimina tutto quello che ti porta a ricordare le cose passate che hanno un effetto negativo su di te. Butta le cose superflue, il disordine non aiuta. Sii onesta con te stessa, abbi il coraggio di essere te stessa. Si dice che quel che non ti uccide ti fortifica.

Scegli sempre di essere felice

Non è mai troppo tardi per essere felice, dipende solo da te. Tu sei la sola responsabile della tua felicità. Ogni giorno è un giorno speciale, non conservare gli oggetti per “futuri momenti speciali”. Scegli sempre la Vita. Non pensare e non ti preoccupare di quello che gli altri pensano di te. Dai tempo al tempo, e vedrai che il tempo guarisce quasi tutto. Godi di ogni momento, goditi la vita. Esci, stai in mezzo alla gente, fai cambiamenti nella tua vita, fai scelte che non hai mai potuto fare.I tuoi problemi non li risolverai di certo tutti in una volta sola, risolvi solamente i problemi di oggi, e così ogni giorno. Cadere, fa parte della vita, alzarsi, significa vincere, la vita è un dono e la felicità è una tua scelta.

 

“Nun c’è niente de più bello de na persona in rinascita. Quanno s’ariarza dopo na caduta, dopo na tempesta e ritorna più forte e bella de prima. Con qualche cicatrice in più ner core sotto la pelle, ma co la voglia de stravorge er monno, anche solo con un sorriso.”

ANNA MAGNANI

Donna Famiglia.