29
Mag

Siamo forti e coraggiose anche se abbiamo il cuore pieno di lividi

 


Noi donne siamo forti e coraggiose anche se abbiamo il cuore pieno di lividi
Dedicarsi alle persone care è bello e gratificante

Certi matrimoni finiscono purtroppo o per fortuna, ma esserti dedicata alle persone care è bello e gratificante. I figli ti danno la gioia, la forza ed il coraggio di affrontare tutto con la testa alta. Noi donne siamo forti e coraggiose anche se abbiamo il cuore pieno di lividi.

Certe volte si è sole anche se sposate

Io scrivo per lo più per donne separate che hanno figli e sono state lasciate, dopo tanto tempo. Anni vissuti e dedicati alla famiglia, prima di tutto al marito per sostenerlo nella sua crescita professionale, nella sua realizzazione, poi ai figli di cui probabilmente si sono occupate totalmente da sole, come nel mio caso. Ho avuto un marito assente anche quando era presente fisicamente, ma di nessun aiuto o sostegno nelle faccende di famiglia, nell’accudire i figli. Ancor meno nel sostenermi moralmente.

Uomini sfuggenti che non si assumono le responsabilità

Dedicarsi solo alla famiglia, perché non si ha il tempo o la possibilità di lavorare e poi all’improvviso trovarsi da sole, non è bello. È assolutamente normale soffrire per la fine di un rapporto, ancora di più se finisce dopo tanti anni. Essere costretta a subire la decisione di lui senza nemmeno potersi confrontare. Per alcuni uomini è più facile non affrontare i problemi, se ce ne sono nel rapporto con la partner. Perché assumersi le responsabilità? Preferiscono essere sfuggenti e siccome è più facile cambiare storia cercano e si creano altre relazioni invece di dire alla propria donna che non l’amano più.

L’amore può finire, ma non il rispetto

In questo stesso periodo la donna, la quale percepisce che c’è qualcosa o qualcuna, vive male. Nel mio caso a nulla è servito cercare di parlare con lui, ha sempre negato i fatti anche ovvi, lo faceva apposta per farmi soffrire ancora di più. La gelosia ti consuma, ti ferisce la sua mancanza di rispetto, soffri e non capisci perché invece di chiarire le cose, di parlare ed aggiustare, buttano via un matrimonio e con lui tutti i sacrifici e i progetti di vita. Per alcuni maschi è più facile cambiare partner e ricominciare un’altra storia senza crearsi tanti scrupoli. Questo per me è un comportamento da vigliacchi.

Perché deve sacrificarsi sempre la donna?

Perché siamo sinceri, si fanno tanti sacrifici e compromessi. In alcuni rapporti solo uno dei due li fa, e spesso sono le donne quelle che fanno questi sacrifici e poi si trovano lasciate e con un pugno di mosche in mano. Sempre meglio un pugno di mosche che debiti. E poi ti senti dire pure che ti ha trattata da regina ma solo tu non riesci a ricordare questo particolare.

Società ingiusta ed ingrata

Le donne investono tanto e alla fine non gli viene riconosciuto nulla. Abbandonano il lavoro quando incinte, continuano col crescere i figli, la società non le sostiene nemmeno quando intendono tornare sul mercato del lavoro. Allo stesso tempo la società pretende che tu lo faccia, ti criticano o giudicano come una che non ha voglia di fare niente e che preferisce farsi mantenere dall’ex. Non trovano giustizia nemmeno nel momento della separazione o del divorzio, perché “IL MASCHIO” provvede a dimostrare che non guadagna poi così tanto da sostenere le sue spese, figuriamoci a dare un assegno di mantenimento alla moglie.

Governante gratis e non solo

Nessuno dà valore al lavoro e al tempo che una donna impiega dedicandosi alla cura del marito, dei figli e della casa. Una colf o una governante, per fare le stesse cose che fa una moglie e mamma a tempo pieno, senza giorni liberi e senza ferie, si sarebbe fatta pagare profumatamente, giustamente. Tutti lo sanno che molti di loro fanno degli imbrogli pur di non pagare ma nessuno che si dia da fare per dimostrare che sono solo dei furfanti. Dopo il danno anche la beffa, come si suol dire. Certamente non tutti sono così, per fortuna.

 

Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo. (Dr. Seuss)

 

 

Donna Famiglia.