30
Mar

Le incombenze domestiche condivise favoriscono il sesso e allontanano l’insoddisfazione

 


Le incombenze domestiche condivise favoriscono il sesso e allontanano l’insoddisfazione
È una vera fortuna avere un partner collaborativo

Fare le pulizie insieme al partner aiuta anche a fare più sesso. Provare per credere. In questo periodo sono in tanti a non sapere cosa fare, come impiegare il proprio tempo. Per chi è in coppia è più facile fare quello che sto per scrivere. Sempre se si ha la fortuna di avere un partner collaborativo e non uno scansa fatiche. Costretti a stare in casa si ha molto tempo e specialmente i maschi non sanno cosa fare. Quelli abituati a collaborare non avranno nulla in contrario a svolgere i lavori domestici anche quelli non praticati prima.

 

È più facile se la relazione gode di ottima salute

Le incombenze domestiche condivise favoriscono il sesso e allontanano l’insoddisfazione. Provare per credere. Essere impegnati in queste attività ha più vantaggi. Il tempo passa prima perché impegnati, si risparmiano soldi perché non devi far venire il tecnico, l’imbianchino o altro, almeno nei casi dove questo è possibile, e poi hai più tempo da trascorrere con la tua partner. Tutto questo può accadere se la relazione gode di ottima salute, se no sono cavoli. Certo, non è l’unica attività da svolgere ma sicuramente aiuta.

 

Aiutarsi a vicenda migliora il rapporto

Considero che aiutare la propria partner e così sollevarla dagli ingrati compiti, che in molti considerano ingiustamente femminili, può migliorare il rapporto tra i due. Dopo aver lavorato insieme poi si può godere del tempo libero, facendo sesso, guardando un film, leggendo e fare qualsiasi altra cosa vi piaccia. La donna sarebbe sicuramente felice di lavorare meno e avere più tempo per dedicarsi ad altre cose. Se l’uomo non è un egoista aiuterà la sua partner e lei gli sarà grata poi. Il maschio sicuramente può lavare i piatti, come lavare il pavimento, non solo lavare se stesso o la sua macchina.  

 

La voglia di fare sesso viene se l’uomo dimostra rispetto per la donna

Quindi, condividere i lavori domestici procura un alto tasso di soddisfazione sessuale. A parte tutto io penso che se l’uomo aiuta nelle faccende domestiche la donna, dimostra rispetto nei suoi confronti e non è un maschilista. L’aiuto reciproco nel lavoro domestico non toglie mordente alla vita sessuale di una coppia, al contrario la migliora. Se l’uomo dimostra rispetto per la donna e lei sarà soddisfatta, la voglia e l’energia per fare sesso sarà assicurata. 

 

I maschi che aiutano con i lavori domestici sono considerati degli sfigati

Sembra che i ventenni e i trentenni di oggi sono quelli più collaborativi. Molti maschi delle generazioni precedenti considerano i loro pari che aiutano con i lavori domestici, degli sfigati. Non so per quante donne la faccende domestiche siano divertenti ma si devono fare e se il partner dà una mano, per me è più maschio di tutti gli altri. Quante donne hanno voglia di fare sesso dopo una giornata frenetica, costatando che il marito le ignora, le manca di rispetto e poi pretendono o si aspettano certe prestazioni?

        

Chi si lamenta di più è il marito che nulla fa

Avere un marito stravaccato sul divano, disinteressato di tutto, moglie e figli compresi ti fa venire i nervi. Vedere che non fa nulla, si aspetta di essere servito e poi si lamenta casomai che non ha nulla da fare (cioè non può uscire). Io ho vissuto un’esperienza del genere, so come ci si sente. Il mio ex marito non faceva altro che andare a svolgere il suo lavoro, anche quello quando e come aveva voglia e niente più. Abbiamo avuto tre figli, ma nessuna voglia di collaborare nelle mille faccende che c’erano. Lasciava tutto a me.

 

Impostare bene le condizioni dall’inizio del rapporto

Ho sbagliato l’approccio dall’inizio del rapporto. Mi sono fatta carico di tutti gli impegni familiari anche perché da lui non sono mai riuscita ad avere alcun aiuto concreto e costante. Quando proprio avevo bisogno di aiuto, provavo a fare richiesta ma lo faceva malvolentieri.  I genitori non gli hanno mai insegnato a lavorare, a dare il suo contributo. Ha avuto sempre le cose servite su un vassoio ed io la sfortuna di aver incontrato un uomo svogliato e di non essermi imposta con maggiore forza. Immagina che stress, che insoddisfazione e che rabbia avere per marito un simile soggetto. È ovvio che ti passa ogni fantasia.

 

Cercate di capire da subito la persona che avete scelto 

Le ragazze, le donne in generale devono abituare i loro fidanzati, i loro partner alla condivisione dei lavori di casa, sin dall’inizio del rapporto. Se il ragazzo, l’uomo è stato educato bene non esiterà a dare il suo contributo nella gestione della famiglia e della casa. I maschi non sono una categoria di privilegiati, che avendo un lavoro generalmente fuori casa, all’interno di essa non devono fare più nulla. Le mamme devono educare i loro figli ad avere rispetto per le donne e per il loro lavoro che esse svolgono, indipendentemente se all’interno della casa solamente o anche fuori.

 

Prima finiamo il lavoro, prima ci divertiamo

Non sfruttarle fino allo sfinimento per poi lamentarsi che non sono più carine con loro, che non si danno più da fare per solleticarli sessualmente. Aiutando la propria partner nelle faccende domestiche non fanno altro che far venire quella voglia, lei si sentirà rispettata, ben voluta, amata dal proprio uomo. Condividiamo il lavoro, prima finiamo e prima ci divertiamo. Tutti saranno più contenti così.