07
Apr

Curare l’aspetto esteriore aiuta l’umore anche durante la quarantena

 


Curare l’aspetto esteriore aiuta l’umore anche durante la quarantena

Curare l’aspetto esteriore aiuta l’umore anche durante la quarantena. In questo particolare periodo non tutte le donne dedicano o vogliono dedicare del tempo a rendersi presentabili pur avendone il tempo. Ci sono donne che si sentono sollevate dal fatto che, non potendo andare a lavoro, non devono preoccuparsi del trucco, di come sistemare i capelli, come vestirsi e simili, cose che invece, durante le uscite quotidiane in tempi normali devono considerare e come! Altre donne invece si prendono cura di loro stesse pur non dovendo uscire di casa. Non possono farne a meno.

Dedicare il tempo necessario per essere presentabili

Ci vuole tempo per fare tutto quel lavoro prima di uscire e avere un aspetto decente. Specialmente quando la “ristrutturazione” è più complessa. Nei giorni no, ci si deve impegnare di più, per realizzare un viso da mostrare in giro. È comprensibile sia l’atteggiamento delle prime che delle ultime. Ovviamente è più stressante per chi deve farlo tutti i giorni: ci si deve svegliare prima per dedicare il tempo necessario al tutto e sappiamo che è sempre poco. Le donne che hanno tempo a disposizione e meno impegni si possono dedicare a quest’attività di “restauro” con tutta calma.

 
Trovare il tempo per coccolarsi

Vorrei dire comunque a tutte le donne, soprattutto a quelle impegnatissime, quelle che hanno marito, figli e tanti altri obblighi, che proprio in questo periodo di quarantena devono trovare il tempo per coccolarsi. Perché se darsi una sistemata durante il periodo lavorativo è stressante, adesso lo possono fare con più calma, possono dedicarsi al loro benessere, che solitamente rimandano. Non si deve dare un eccessiva importanza alla cura del corpo ma viziarsi quando si ha la possibilità non può fare che bene.

Prendiamoci cura di noi stesse

Fare un bagno, oppure una doccia rilassante, spalmarsi sul corpo una crema idratante, fare altrettanto con la pelle del viso, del collo, che alcune donne non considerano essere una parte importante del corpo ma invece lo è. Siccome non si può andare dall’estetista, farsi una pulizia del viso, uno scrub, farsi la manicure e la pedicure, anche se non saranno perfette come quelle eseguite dalle professioniste. Curare l’aspetto esteriore aiuta l’umore durante la quarantena e non è una cosa di poco conto.

Rivolgete tutte queste attenzioni innanzitutto per voi

Dedicare del tempo per stare bene e farlo senza stress, aiuta lo stato d’animo. Sono sicura che una volta fatto questo, in molte si sentiranno più femminili, più grintose, più vitali e anche più sexy. Possiamo aggiungere anche un vestitino carino, o qualcos’altro che ci faccia sentire belle, attraenti, tutto ciò deve essere fatto prima di tutto per noi stesse e poi per il partner. Se successivamente ne giova anche il rapporto di coppia, meglio ancora! Tutto questo ci risolleverebbe di certo l’umore.

Alimentazione e movimento fisico   

Avendo del tempo ci si potrebbe dedicare di più anche all’alimentazione, cucinare pietanze al momento, evitando il preconfezionato, consumare più frutta e verdura, fare dolci in casa senza consumare eccessivamente. E poi fare un po’ di ginnastica, movimento fisico, magari seguendo qualche video online, sarebbe ottimo, dato che non si può nemmeno uscire a passeggiare. Fare anche solo qualche movimento per sgranchire le ossa aiuta a stare meglio.