Non sprecare tempo ed energie in rimpianti
07
Giu

Non rendere la sua vita troppo confortevole

 


Non rendere la sua vita troppo confortevole

Non rendere la sua vita troppo confortevole, altrimenti si adagerà. Si abituerà, comincerà a pensare che tutto gli sia dovuto e poi pretenderà. Inizierà a dare tutto per scontato, anche a te. Se poi un giorno avrai da obiettare, anche una sola volta, si potrà sentire scomodato. E la colpa sarà solo tua, perché l’hai abituato male. Probabilmente in questi errori ricadono le donne che hanno come obiettivo il matrimonio. Oppure le donne che si sentono inferiori e sentono il dovere di dimostrare gratitudine a colui che le ha sposate per fare sì che si dimostri quindi una buona scelta. Queste donne fanno qualsiasi cosa, persino ciò che compete ad un uomo.

 

Le regole stabilite all’inizio della convivenza

Le regole stabilite all’inizio della convivenza, lo faranno impegnare nella vita di tutti i giorni, in tutto quello che riguarda la casa e la famiglia. Lui ti apprezzerà di più se lo farai partecipare, se avrà la possibilità di darti prova, a sua volta, di quanto sia bravo. Dopo di che non ti rimane che fare i giusti apprezzamenti e complimenti, quelli fa sempre piacere sentirli. L’uomo, anche se torna più o meno stanco dal lavoro, non deve avere tutto servito su un vassoio.

 

Le donne devono rispettarsi ed esigere rispetto

Le donne devono rispettarsi ed esigere rispetto dal proprio compagno o marito. Non si devono assumere compiti che non gli competono. Le donne, pur essendo capaci, devono dare spazio al proprio uomo, che altrimenti si sentirà spogliato dal suo ruolo. Se l’uomo sta troppo tranquillo si scoccia e la noia non è mai una bella compagnia. Perciò, qualche volta, mostrati inesperta e chiedi al tuo uomo di aiutarti. Così facendo ti guadagnerai un po’ di tempo per te stessa, perché si sa, raramente pensiamo a noi stesse.

 

Avere anche un lavoro fuori casa

Sono sempre stata dell’idea che per le donne sarebbe meglio avere anche un lavoro fuori casa. Questo potrebbe comportare più stress, ma dà la possibilità di avere una qualche sicurezza per il futuro ed una certa autonomia economica. È noto che la donna sia maggiormente svantaggiata dal punto di vista professionale, se decide di avere una famiglia e soprattutto dei figli. Succede molto spesso che la donna debba accontentarsi di ruoli subalterni e precari, mentre l’uomo può dedicarsi con più impegno all’attività professionale, riesce con maggiori probabilità a realizzare la sua carriera rispetto alla donna.

 

Non esonerarlo dai suoi doveri

In conclusione, l’uomo e la donna devono collaborare per non perdere la loro natura maschile e femminile e rispettare, oltre che far emergere le diversità di ognuno, la parità dei ruoli. Quindi, non rendere la sua vita troppo confortevole, non esonerarlo dai suoi doveri. Anche se tu sei brava a cavartela da sola, e glielo vuoi far notare, trattieniti e permettigli di dare il suo contributo. Non coinvolgendolo nella gestione della casa e della famiglia, danneggerai te stessa e il tuo rapporto. Tuo marito si sentirà sollevato, ringrazierà la sua buona stella e si ritroverà con tanto tempo libero.

 

Lo devi stimolare sempre

E che se ne farà di tutto questo tempo libero? In qualche modo lo dovrà impiegare, no? Fino ad un certo punto te lo vedrai spalmato sul divano, ma dopo un po’ ci si stanca di fare sempre le stesse cose. Per questo motivo lo devi stimolare sempre, lo devi tenere impegnato. Se no, l’uomo passa più tempo insieme agli amici, che raccontano e si vantano di tante cose, anche non vere. Spesso parlano di donne. Donne che loro corteggiano, donne che cadono come pere cotte, che loro poi raccolgono e consumano.

 

Le tentazioni sono tante

Non è difficile immaginare cosa passi per la testa dei maschi, e siccome devono mostrare gli uni agli altri quanto valgono, si autocelebrano. La competizione e l’orgoglio spingono anche il maschio più tranquillo a mettersi alla prova e giacché ne ha di tempo libero perché non verificare. Adesso, tornando a noi, ti suggerisco di non rendere la sua vita troppo confortevole, perché se di tempo libero ne ha troppo dovrà per forza riempirlo con qualche cosa. E tu non vuoi che lo faccia, vero? Le tentazioni sono tante ed è meglio evitarle . . .

 

Il matrimonio non deve essere un obiettivo da raggiungere ad ogni costo

Le donne sottomesse poi, fanno di tutto per far felici i propri uomini, ma nel modo sbagliato. Queste donne si impegnano moltissimo per non far mancare nulla ai propri partner e sono disponibili fino allo sfinimento. Penso che i maschilisti scelgano questo tipo di donne, per poterle comandare. Non vi dovete mai sentire inferiori a colui che vi ha sposate. E poi non dovete essere così zelanti da togliere all’uomo le possibilità di dimostrare che anche lui sa e deve fare la sua parte. Sfortunatamente sono tante le donne che considerano il matrimonio un obiettivo da raggiungere ad ogni costo, anche a rischio di somministrarsi l’autosabotaggio. Ma nella vita c’è molto altro, sapete?