uomo venerato
10
Dic

Non affezionarti troppo ad un uomo ed evita la venerazione

 


Non affezionarti troppo ad un uomo ed evita la venerazione

Non affezionarti troppo ad un uomo ed evita la venerazione, prova a bilanciare l’affetto e l’amore che provi per lui con quello che provi per te. Spesso durante una delle fasi della relazione, noi donne commettiamo l’errore di fonderci con l’uomo che amiamo, che vogliamo bene. Lo idolatriamo. Per alcune di noi questo accade immediatamente e per altre dopo un periodo di adattamento.

 

La donna sottomessa non è né stimolante né piacevole

Pensiamo sempre a lui, alla relazione in cui ci troviamo e a cosa potremmo fare per vederlo felice. Vediamo solo le cose belle, le sue qualità e incominciamo a stravedere per lui facendo di tutto, persino a sottometterci, inconsapevolmente, ai suoi desideri. Non ci rendiamo conto di quanto sia controproducente questo nostro atteggiamento. È l’inizio del processo di distruzione della relazione. Per un uomo equilibrato la donna sottomessa non è né stimolante né piacevole. Davanti ad una situazione del genere l’uomo si ritira, si pulisce le scarpe sullo zerbino e poi va via, se non gli si lascia spazio per fare l’uomo.

 

L’uomo cambia il comportamento nei confronti della donna soffocante

Se poi l’uomo cambia il comportamento nei confronti della donna soffocante, la donna che fa? Si agita ancora di più perché spaventata, chiama in continuazione, scrive messaggi, si consulta con gli specialisti per cercare di sistemare quello che lei ha causato. Dopodiché l’uomo corre ancora più lontano e potrebbe persino scomparire dalla sua vita.

 

L’uomo diventa il centro del loro universo

Lo sbaglio che fa la donna è che impiega tutto il tempo a pensare a lui, invece di interessarsi alla propria vita, non le dà lo stesso valore, non la considera altrettanto importante. Le donne più insicure e con poca autostima, quando incontrano una persona che si interessa a loro, si annullano per paura di perdere colui che le ha notate. Con molta probabilità sono anche donne complessate che a confronto con il Prescelto non valgono nulla e così si sottovalutano. Si aggrappano all’uomo che diventa il centro del loro universo e senza il quale la loro vita non sarà più la stessa.

 

La donna non si realizza attraverso la relazione con il suo partner

Le donne insicure hanno bisogno di colmare dei vuoti, ma questo non si fa con l’aiuto delle altre persone o del partner. La dipendenza da un uomo dimostra che alla donna manca l’autostima, una vita personale, un’attività. La donna si deve realizzare per conto proprio, avendo una vita propria e non attraverso l’uomo o la relazione che ha con lui.

 

Cercate prima di tutto la sicurezza in voi stesse

Alcune donne ancora non hanno capito che possono, anzi, devono realizzarsi ed essere felici a prescindere dal fatto che siano sole o accompagnate. Coloro che hanno raggiunto una loro indipendenza economica, una libertà di scelta, vivono senza l’ossessione di trovare e mantenere qualcuno per forza. Scelgono con tranquillità il possibile partner senza paura di perderlo, sono più sicure di loro stesse.

 

Gli uomini ci mostrano dove sono le nostre parti deboli

Con altre parole gli uomini ci mostrano dove sono le nostre parti deboli. Ci sono donne che sono pronte a tutto, solo per stare con un uomo. Invece le donne soddisfatte non hanno bisogno di fare questo, possono facilmente comunicare con un uomo e non si incolpano. Tante donne inseguono una relazione perché in cerca di protezione e sicurezza. Siamo così abituate a lottare per la vita che quando arriva un uomo vogliamo liberarci di questo fardello. Noi pensiamo che sia forte, ma un uomo all’inizio non può sopportare questo fardello e se ne va. Una donna saggia imparerà prima di tutto a vivere, a ordinare la sua vita e le sue regole.

 

Evita di diventare dipendente da un uomo

Per non diventare dipendente da un uomo, prima di tutto devi vedere qual è la ragione di questa dipendenza. Chiediti: cosa posso fare per comunicare normalmente con un uomo senza cercare di impossessarmene? Cosa mi manca per sentirmi realizzata nella relazione? Prova a essere una donna che comunica facilmente con gli uomini senza perdere la tua personalità. Quindi per il tuo bene, non affezionarti troppo ad un uomo ed evita la venerazione.

 

Prima di tutto impara a vivere la tua vita

Elimina i pensieri che creano dipendenza nella tua testa e rovescia l’equilibrio nella relazione. L’isteria, la critica, la gelosia, non ti aiuteranno, al contrario, allontaneranno la persona a te cara. Impara a mantenere una certa distanza all’inizio della relazione, così non rischi di perdere qualcuno. Se poi ami davvero te stessa riuscirai a costruirti una relazione sana con un uomo e non ti affezionerai morbosamente a lui. Prima di tutto impara a vivere la tua vita, vivi felicemente da sola, goditi ogni piccola cosa, così poi in una relazione ci saranno passione, sano attaccamento, fiducia e amore.