Blog per la Donna
24
Gen

Femminismo significa equità


Equità.

Per me il femminismo significa equità. Rimango indignata ogni volta che sento di una donna uccisa dal compagno, marito o ex marito, perché voleva lasciarlo, perché non ce la faceva più a subire le tante minacce e violenze e voleva la separazione.

Perchè?

Perché alcuni uomini non accettano e non rispettano ancora le decisioni delle donne?

Perché pensano di esserne i proprietari e non concepiscono il fatto che non vogliano più sottomettersi?

Quando succedono eventi del genere se ne parla per qualche giorno o poco più, i vari personaggi di spicco esprimono il loro sdegno e a riguardo, dicono che lo stato metta a disposizione aiuti per queste donne e le invita a richiederli.

Ma niente di tutto ciò aiuta, molti di questi uomini violenti rimangono in libertà e alla fine il ciclo si ripete, un’altra donna, un’altra vittima. Reati simili potrebbero essere evitati o diminuiti se ci fossero pene più severe, se ci fosse più impegno ed attenzione da parte della società e dello stato.

Società maschilista.

La società è maschilista e finché continuerà ad esserlo per le donne in difficoltà non cambierà nulla.Perché non si fa ancora qualcosa di concreto? Perché donne che sono madri, figlie, mogli, compagne, amiche, amanti o anche sconosciute, devono continuare ad essere uccise con tanta crudeltà? Perché noi donne non siamo ancora del tutto libere di scegliere, decidere e di volere? La vita ci appartiene, dobbiamo essere libere di fare le nostre scelte, così come sono liberi di farle gli uomini.

Le donne danno la vita, rispettando le donne rispettiamo la vita.

 

“Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l’ignoranza in cui l’avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna.”

(William Shakespeare)

 

Problematiche affrontate:

Donne separate difficoltà e soluzioni.

Donne separate problemi e soluzioni.

Sostegno donne separate.

Incoraggiamento donne separate.

Salute emotiva figli.

Figli di genitori separati problemi e soluzioni.

Migliorare se stessi e la propria vita.

Aumentare l’autostima e realizzare i propri obiettivi futuri.

 

 

Donna Famiglia.