piccoli gesti
30
Lug

I piccoli gesti fanno la differenza

 


I piccoli gesti fanno la differenza

I piccoli gesti fanno la differenza. In un modo o nell’altro i piccoli gesti fanno capire tanto. Ci sono piccoli gesti che feriscono ed altri che ti riempiono il cuore. A volte gli uomini non si accorgono neanche di quanto siano piccoli i gesti con cui feriscono le donne: le disattenzioni, le incurie, le rispostacce, le dimenticanze. Basta poco per sciogliere il cuore di una donna e farle percepire l’amore, l’affetto ed il rispetto di un uomo.

Bastano piccole attenzioni

Le attenzioni dell’uomo verso la donna, anche se non sono clamorose, fanno tanto bene. Le mancanze invece possono portare le donne a “ritirarsi” dalla relazione, magari senza “dare spettacolo”, con stanchezza, per l’abitudine. Spesso succede questo per l’arrivo di figli che assorbono tutte le energie e trasformano l’amante in mamma al cento per cento.

La donna compresa è più felice

La donna che si sente sostenuta, rispettata e amata dal suo uomo non può che sentire gratitudine e di conseguenza, è più propensa a venire incontro all’uomo dato che si sente compresa e supportata da lui. Quindi i piccoli gesti danno e tolgono tanto. Dandosi le giuste attenzioni l’un l’altro si hanno solo benefici in una coppia.

Abbiamo bisogno di stimare e di sentirci stimate

Certi uomini non comprendono che una donna non può essere trascurata tutto il giorno, e poi sedotta all’ultimo minuto. Tanti di loro pensano che siamo un po’ pesanti, ma siamo fatte così. Abbiamo bisogno di stimare la persona che abbiamo accanto, e di sentirci stimate da lui. Di vedere gesti di servizio, di vedere che provvede a noi e alla nostra prole. Se siamo nella fiducia totale, possiamo lasciarci andare.

Ci vuole poco per evitare il peggio

Il tutto si complica quando entrambi smettono di parlare il linguaggio del sesso. É difficile dire chi ha cominciato prima, se lui trascurando il bisogno di condivisione di lei, oppure lei chiudendosi nelle sue ferite, smettendo di chiedere, smettendo di stimare, smettendo di accogliere. Dare per scontate le cose non è mai un bene.