Scegli con attenzione l'uomo che vuoi accanto
16
Ott

Scegli con attenzione l’uomo che vuoi accanto

 
Scegli con attenzione l’uomo che vuoi accanto

Scegli con attenzione l’uomo che vuoi accanto, per avere una relazione e una vita felice. È ovvio, che pur scegliendo con attenzione, la felicità non può essere una costante. Ma se ci sono le basi su cui costruire, tutto sarà più appagante. Per poter fare la scelta giusta si deve dare ascolto anche alla ragione, non solo alla pancia. Perché si sa, l’innamoramento e la passione iniziale andranno a scemare, e quindi il tutto si sorreggerà su altri elementi che faranno sì che la relazione funzioni.   

 

È pronta ad accogliere il tuo amore

Pertanto, se vuoi costruire una bella relazione con la persona amata, cerca di capire se è pronta ad accogliere il tuo amore e di assumere il ruolo di partner. Hanno grande rilevanza sia l’atteggiamento della persona, che le sue intenzioni, per non parlare dell’importanza delle parole che dice. Poiché è chiaro che non basta l’amore che dimostri, le tue buone intenzioni e tutto quello che offri di te stessa. Ci deve essere un reale interesse anche da parte sua, altrimenti la relazione non può avere un futuro. Non si può implorare attenzione e coinvolgimento in una relazione, o c’è o non c’è. 

 

La relazione è una priorità

Per poter costruire una relazione, ci si deve relazionare con un uomo empatico ed emotivamente maturo, che sa cosa vuole, e che ha a cuore il tuo benessere. Se per lui l’equilibrio e la connessione emotiva nella relazione è una priorità, ha senso scoprire il suo mondo, in quanto è chiaro che il sentimento è reciproco. La persona giusta non è una persona egoista, non fa false promesse, ma sceglie di portare sicurezza e fiducia nella relazione, di dimostrare con il suo comportamento che vuole andare oltre la superficialità, e che vuole essere onesto con te.

 

Una persona su cui ci si può contare

Scegli la persona che è pronta a parlare con te e ad ascoltarti, in qualsiasi momento. Scegli l’uomo che non ha nulla da nascondere, non finge, non indossa maschere per raggiungere i propri scopi o per il gusto di una conquista momentanea. Ti ascolta quando gli parli di cose importanti, e ti mostra chiaramente l’attenzione che ti ha prestato facendoti domande o rispondendoti. Offre spiegazioni e soluzioni quando è necessario, e non scappa quando si trova davanti alle sfide e alle situazioni complicate. In poche parole, una persona su cui ci si può contare.

 

Scegli l’uomo che apre il suo cuore

Scegli l’uomo che apre il suo cuore, che non ha paura di essere vulnerabile, e che non si lascia dominare dall’orgoglio. Si capisce che è l’uomo giusto, quando ti dimostra che sei una priorità per lui, quando ti sostiene incondizionatamente, quando ti sta accanto indipendentemente dal fatto che sei triste o felice. Lo capisci che è l’uomo giusto quando ti incoraggia a seguire i tuoi sogni e a non arrenderti mai. Si prende cura di te, sempre. Ti ama così come sei, non cerca di cambiarti, ma ti ammira e apprezza per quella che sei. Scegli con attenzione l’uomo che vuoi accanto, non ti accontentare del primo che passa.

 

Scegli la persona che ci tiene alla vostra relazione

L’uomo da avere accanto non è geloso dei tuoi successi, non ti giudica, al massimo ti consiglia. Sta con te perché ci tiene, perché ti ama e perché vuole costruire una relazione duratura. La persona che ci tiene alla vostra relazione non si permette di rovinarla con parole cattive e gesti inappropriati. Quando hai bisogno del suo aiuto, lui è lì per te, e non solo quando ne ha voglia. Ha senso avere una relazione con un uomo empatico e premuroso, che prende decisioni a favore della vostra relazione, che non ha problemi a scendere a compromessi, e quando necessario, sceglie di discutere attraverso la comunicazione aperta.

 

Scegli la persona che ti apprezza e desidera

Scegli con attenzione l’uomo che vuoi accanto, sii selettiva e non ti preoccupare della società “civile” giudicante. Meglio soli che mal accompagnati, invece di amari fallimenti. Cerca di trovare e scegliere la persona che ti apprezza e desidera te come donna con la quale vivere una vita piena e soddisfacente, che vuole che tu faccia parte del suo mondo, e che tu sia la persona per la quale è disposto ad abbracciare il cambiamento, a mostrare la gratitudine, l’affetto e la sincerità.