donne forti
29
Giu

Metti da parte la tristezza e guarda avanti!

 


Metti da parte la tristezza e guarda avanti!

Rimuginare non serve a nulla

Ognuna di noi ha ricevuto qualche brutto colpo nella vita. Le ragioni possono essere tante e spesso pensiamo di essere noi le colpevoli. Ci tormentiamo e riviviamo quei momenti che pensiamo abbiano influito negativamente sulle vicende vissute e sulle decisioni prese. Ci torturiamo pensando che se avessimo agito diversamente le cose sarebbero potute andare meglio… In ogni caso non dobbiamo stare lì a rimuginare, non serve a nulla! Metti da parte la tristezza e guarda avanti!

 

Accettare la realtà e continuare a vivere

Ogni esperienza negativa ci deve indurre a riflettere sulle cose accadute e a comprendere gli errori commessi, senza recriminazioni. Importante è imparare dagli sbagli compiuti, accettare la realtà e continuare a vivere prendendo di petto ogni sfida che ci si presenti davanti, senza timori. Piangere, buttarci giù, farci venire la depressione di certo non ci farà stare meglio e non ci aiuterà. Quindi?!

 

La vita è nostra, ci appartiene!

Chi non ha mai sbagliato? Non bisogna mai farci condizionare dalle persone che abbiamo intorno. Guardiamo avanti e viviamo la nostra vita secondo i nostri valori. Non dobbiamo lasciarci scoraggiare dalle male lingue, dalle persone che criticano e mormorano. La vita va vissuta con gioia e per questo non ci dovremmo lasciar condizionare da nessuno. La vita è nostra, ci appartiene!

 

La salute dipende dal cibo, dalla pace e dalla gioia dell’anima

Dobbiammo circondarci di persone che ci rendono felici, che ci fanno ridere, che ci aiutano quando ne abbiamo bisogno! Persone che non approfitterebbero mai di noi, persone che si preoccupano sempre per il nostro benessere. Queste sono le persone che vale la pena tenere nella nostra vita! Gli altri sono solamente di passaggio… È importante avere cura della nostra salute, essere consapevoli del fatto che la salute non dipende solo dal cibo, ma dalla pace e dalla gioia dell’anima.

 

Provare a cambiare e controllare la nostra vita

Essere trattate bene o male dagli uomini dipende da noi. Diamo valore alla nostra persona, alla nostra vita, rispettandoci ed esigiamo lo stesso dagli altri. Il nostro passato non deve determinare il nostro futuro. Se vogliamo essere felici non abbiamo altro da fare che agire per esserlo. Non guardiamo al passato con rimpianto, ma con gratitudine per la possibilità che abbiamo di provare a cambiare e controllare la nostra vita senza metterla più nelle mani di un altro.

“Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare qualcosa che non hai mai fatto.”

(THOMAS JEFFERSON)