Stare in coppia, ma ognuno a casa sua
Stare in coppia, ma ognuno a casa sua
Stare in coppia, ma ognuno a casa sua. A molti potrebbe sembrare strano e non accettare una simile situazione. Io invece penso che sia un’ottima soluzione per chi desidera avere una relazione e allo stesso tempo non cambiare o rinunciare alle proprie abitudini ed ai propri spazi. Quindi è possibile essere una coppia pur non abitando nella stessa casa? A mio parere sì! Si può avere una relazione stabile senza convivere, se entrambi i partner lo desiderano. Il tutto si basa sulla scelta. La scelta di stare insieme, scegliere quando vedersi e quando ritagliare dei momenti per se stessi.
Non per tutti sarebbe una buona soluzione
Certamente, non per tutti sarebbe una buona soluzione. Ci sono persone che una volta iniziata la relazione non vedono l’ora di andare a convivere. Vuoi perché così lo/la “tiene sotto controllo”, vuoi perché così non paga l’affitto per un’altra casa. Non credo di sbagliare se dico che queste ragioni sono le più sbagliate per iniziare una convivenza. È vero che per vivere in case separate ognuno deve avere una situazione economica adeguata per poterselo permettere. Io personalmente, conosco qualcuno che ha iniziato una relazione perché non voleva più pagare interamente l’affitto della casa in cui abitava insieme alla persona che l’ha lasciato. Questo qualcuno, incapace di vivere da solo, adesso è sposato ed è diventato uno zerbino.
Minor rischio di cadere nella routine
Se rifletto sui vantaggi di una simile situazione, penso subito al minor rischio di cadere nella routine, che spesso nei matrimoni, come nelle convivenze, è uno dei problemi che si riscontra maggiormente. Ognuno sbriga le sue faccende in autonomia e quando ci si incontra ci si può concentrare su qualcos’altro, qualcosa di più importante. Credo che migliorerebbe anche la sessualità, non dandola per scontata, ma attendendo il momento e tenendo acceso il desiderio.
Ottima soluzione per le persone più mature
Stare in coppia, ma ognuno a casa sua, può essere un’ottima soluzione per le persone più mature, con un matrimonio alle spalle, magari finito male. Optare per una rapporto di questo genere, dà la libertà di godersi la vita, ma con meno complicazioni e compromessi. Le persone adulte, si presuppone non vogliano figli, forse perché li hanno già avuti. Si intende che questo tipo di scelta, di certo non andrebbe bene per i giovani che hanno intenzione di crearsi una famiglia.
Relazione più duratura e più serena rispetto a quella tradizionale
Non l’ho precisato prima perché do per scontato, anche se non lo è, il fatto che per far funzionare una simile relazione, ci deve essere alla base il rispetto. Ovviamente il rispetto ci deve essere in tutte le relazioni, a prescindere dal tipo. Vivere da soli, anche se si ha un partner non significa che si è meno coinvolti e meno seri. Vivere una relazione in questo modo potrebbe renderla anche più duratura rispetto a quelle tradizionali. Ma comunque l’importante è vivere serenamente la relazione, senza permettere intromissioni da parte di nessuno.
0 comments