05
Ott

Alla serenità riconquistata non si rinuncia più

 


Alla serenità riconquistata non si rinuncia più

Soprattutto quando si ha voglia di vivere, mantenere la tranquillità e la serenità raggiunta con fatica, che spesso è stata regalata a delle persone irriconoscenti ed indegne, arriva il momento in cui prendi le distanze da tutto ciò che non ti fa stare bene. Avete presente le pulizie primaverili? Qualcosa di simile. Cambiare l’aria viziata dalla presenza delle persone tossiche, togliere le ragnatele, eliminare le cose vecchie per lasciare spazio alle novità, insomma togliere di mezzo tutto quello che ha fatto il suo tempo e sappiamo che non fa più per noi.

 

Nessuno deve più essere un problema per noi

Quella tranquillità e serenità tanto desiderate, mai ottenute prima ed adesso riconquistate con molta fatica. È più che lecito essere stanche di sentirsi un peso per quelli che avrebbero dovuto essere felici di averci vicino. Non essere più un problema per nessuno e nessuno deve più essere un problema per noi ci fa sentire leggere, quasi delle piume.

 

Godere delle belle cose che la vita ha ancora da offrire

Godere delle belle cose che la vita ha ancora da offrire, magari insieme alla persona che vi vuole bene realmente, che vi rispetta ed è felice di stare con voi, vi fa capire che non avete più tempo e né la voglia di pagare per le colpe altrui, di prendervi il carico di negatività e di risolvere i problemi altrui. Alla serenità riconquistata non si rinuncia più.

 

Non regalate più il vostro tempo

Non regalate più il vostro tempo e l’attenzione a chi non se lo merita. È come se regalaste le perle ai porci. Diventate egoiste. Un sano egoismo, che vi tiene lontane da quelle persone cattive, negative, criticone, pettegole, lamentose, irriconoscenti, e “senza macchia”.  Quelle che si considerano l’unico esemplare di perfezione sulla terra.

 

Vivete la vostra vita così come desiderate

Vivete la vostra vita così come desiderate, senza farvi condizionare da nessuno, ma esattamente così come volete. Lontane dalle persone indesiderate e che vi fanno stare male, perché nessuno è obbligato a sopportare la presenza di certe persone. Io non impongo a nessuno la mia presenza. Non pretendo di piacere e so che non posso piacere a tutti. Ma chi lo vuole?!

 

Il mio tempo è prezioso

Sono arrivata a capire che il mio tempo è prezioso e siccome mi voglio bene, dedico le mie attenzioni a coloro che mi vogliono bene sinceramente e non per un tornaconto. Godranno del mio benessere quelle persone che io reputo meritevoli e per le quali la mia persona ha un valore. Decido io chi si è conquistato un posto attorno a me. Come si suol dire “pochi ma buoni”.