Dignità
02
Ott

Non barattate la vostra dignità

 


Non barattate la vostra dignità

Non barattate la vostra dignità per nulla e nessuno al mondo. Se avete intorno persone di valore il problema non si pone. Sfortunatamente, sono tante le donne che scendono a troppi compromessi per amore e per quieto vivere. Io, purtroppo, ho permesso alla persona che avevo a fianco, che consideravo una brava persona, di farmi mortificarmi e mancarmi di rispetto. Mi sono annullata e questo non dovete mai farlo.

 

L’amore per una persona ti può trasformare e non sempre in meglio

Il risultato? Sentimenti feriti, dignità barattata, tempo perso e per cosa? Per nulla. Quell’essere ignobile, con la sua bassezza d’animo e di sentimenti, ancora oggi pensa di potermi trattare come faceva durante il matrimonio, anche se divorziati da un po’. Avendo tre figli insieme, disgraziatamente lo devo ancora sopportare. Per fortuna mi sono ripresa e sono tornata ad essere quella che ero. L’amore per una persona ti può trasformare e non sempre in meglio.

 

Chi vi ama veramente non cerca di sottomettervi

Purtroppo per me, devo accettare a malincuore il fatto di essere diventata troppo tollerante durante il matrimonio. Ero innamorata di una persona che indossava maschere e questo mi ha impedito di conoscerla veramente. Quindi, per evitare di essere prese da tardivi rimorsi, riflettete e se pur innamorate non cambiate il vostro modo di pensare e di agire. Abbiate il coraggio di essere voi stesse e cercate di capire e di far capire, che chi vi ama veramente non cerca di sottomettervi.

 

Chi vi ama non pesta sotto i piedi la vostra dignità

Oggi, con l’esperienza vissuta non rifarei più lo stesso errore. Capisco che quando si è innamorate non si ragiona tanto, ma lo si deve fare per salvarsi prima che sia troppo tardi. Chi vi ama non pesta sotto i piedi la vostra dignità e non vi umilia, ma vi rispetta e vi ama per come siete. Chi non vi rispetta dall’inizio è meglio lasciarlo, perché il tempo passato insieme, le giustificazioni che voi troverete per discolparlo e la speranza che cambierà un giorno, sono solo miraggi.