Chi non ti apprezza
31
Lug

Chi non ti apprezza non ti merita

 


Chi non ti apprezza non ti merita

Chi non ti apprezza non ti merita. Non cercare mai di convincere qualcuno del tuo valore. Colui che non sa amarti e apprezzarti non merita di averti al suo fianco. In una relazione c’è una cosa più importante dell’amore ed è il rispetto. Se ciascuno dei partner dà valore all’altra persona, dà valore alla relazione.

 

Chi ti ama si prende cura di te

Se non sei amata/o e apprezzata/o nella relazione in cui ti trovi, allora non è un buon rapporto. Se il tuo partner ti apprezza, vuole che tu ti senta bene e condivida con lui ciò che provi. Vuole comunicare con te, ti ascolta veramente se hai un problema. Ti dedica attenzione e tempo. Chi ti ama si prende cura di te, ti aiuta perché vuole che tu stia bene, anche facendo semplici gesti.

 

Rispetto per te stessa

Non cercare mai di convincere qualcuno del tuo valore. Se hai a fianco qualcuno che non ti apprezza e non ti ama, non ti merita. Prima di tutto, devi avere rispetto per te stessa e cercare sempre di avere vicino a te solo persone che ti stimano realmente. Dedica il tuo tempo e l’attenzione alle persone che lo meritano. In una relazione, ci sono anche discussioni, niente di più normale, ma se chi sbaglia ha il coraggio di scusarsi, merita il perdono.

 

Chi ti dà del tempo dimostra che ti ama

Chi non ti apprezza non ti merita e di conseguenza tu devi cercare di non amare chi non ti ama e te lo dimostra. Smettila di offrire tempo alle persone che non ti vogliono bene. Meriti di avere vicino la persona che ti apprezza nonostante i tuoi difetti. Si sa, nessuno è perfetto, nemmeno il tuo/la tua partner. Coloro che ti danno del tempo dimostrano che ti amano. Se non ti amano e non ti apprezzano, allora non meritano di averti vicino.

 

“Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.”

OSCAR WILDE